Passività per pollo in flotta ed europea: benessere degli animali e catena di approvvigionamento etico


Passività europea di pollo: cos’è e chi è cresciuto

L ‘ Passabilità europea di pollo (ECC) Questa è l’iniziativa che si sta muovendo Coalizione con più di 30 organizzazioni non profit impegnato nella protezione del benessere degli animali, Compresa la simpatia nell’agricoltura mondiale (CIWF)con lo scopo migliorare specificamente le condizioni di vita dei polli rialzati Per la produzione di carne.

È un Protocollo volontariopreso da un numero crescente di aziende che determina Sei criteri minimi e di misurazione Per garantire eccellenti standard di benessere degli animali lungo l’intero uccello.
ECC rappresenta Punto originale europeoCon elevati standard di benessere degli animali e si basa su un approccio aperto e comprovato.

In questo contesto, Fileni – L’unico produttore di pollame italiano che ha firmato un impegno europeo per il pollopassa un modo strutturato con obiettivi chiari e comprovati testimoniando il suo attaccamento sensibile a La maggior parte del sistema di riproduzione etica. responsabile е Cari animali benefici.

Standard, ecc.: Protocollo volontario, rigoroso e trasparente

Sebbene si tratti di un protocollo volontario, le aziende decidono di adottare autonomamente,EKC Impone chiaro, trasparente e obbligo di verificare.
Sei criteri, rigoroso e provatoRispettare specificamente un aumento del benessere degli animali nella catena di approvvigionamento degli uccelli, quanto segue:

  • Mantenere l’attuale legislazione europea: Protocollo ecc. Richiede una condizione obbligatoria Conformità rigorosa con tutte le disposizioni della legislazione dell’Unione Europea sul benessere degli animali.
  • Densità di riproduzione ridotta: Limite massimo 30 kg di massa dal vivo per metro quadratoinferiore allo standard europeo. Ciò significa che in ogni metro quadrato di superficie utile, la massa totale di polli rialzati potrebbe non superare i 30 chilogrammi, il che garantisce più spazio per ciascun animale, meno tensione e una significativa riduzione del comportamento patologico.
  • Usando una razza a lenta crescita: Le razze riconosciute in Italia come “crescita lenta” sono privilegiate in conformità con i criteri definiti dal decreto del ministero. Questi animali, selezionati per una maggiore crescita graduale, mostrano caratteristiche più compatibili con il benessere degli animali, a causa della malattia minore nei disturbi locomotivi, cardiovascolari e respiratori.
  • Accettare sistemi meravigliosi più rispettosi: Utilizzo sbalorditivo in un’atmosfera controllata (L’atmosfera di controllo è sbalorditiva, CAS), che riduce significativamente lo stress e la sofferenza durante il massacro, aiuta anche a migliorare la qualità della carne.
  • Arriconando l’ambiente nel fienile: Il protocollo prevede l’introduzione di elementi come Balle di paglia, posture e luce naturale Per stimolare il comportamento naturale animale, come la cattura e la rasatura, oltre a migliorare le loro condizioni psicofisiche.
  • Audit indipendente e comunicazioni pubbliche: ECC di accettazione dovrebbe essere Controllato da terze organizzazioni e accompagnato Edizione regolare di risultatigarantire trasparenza e responsabilità per i consumatori e le parti interessate.

Questa impostazione rende ECC uno dei protocolli più avanzato e trasparente Oggi c’è un allevamento di pollame. La sua adozione comporta cambiamenti strutturali e organizzativi nell’allevamento e in tutta la catena di approvvigionamento, nonché evoluzione culturale: un altro approccio al costo degli animali.

Adesione Filnie: un impegno specifico e pianificato

Filato eL’unica compagnia di pollame integrata italiana Al fine di dichiarare pubblicamente la sua adesione all’impegno europeo di pollo, confermando la scelta esatta: investimenti in una catena di approvvigionamento più responsabile, animali accurati e sono pronti a superare gli standard minimi necessari per legge.

Questa adesione che si è verificata in 2021non era una semplice dichiarazione di intenti ma inizia strutturato, ambizioso e misurando la stradaCiò che Faleni ho capito e risposto.
L’obiettivo è implementare gradualmente tutti i requisiti del protocollo, ecc. 2026 Attraverso una certa tabella di marcia fatta di termini temporanei, investimenti intenzionali e obiettivi intermedi da raggiungere lungo la strada.

Clear Road Map: fasi del percorso, ecc. Per una catena di pollo

Il percorso dell’adesione all’impegno di pollo europeo è marcato Bene -Fase del tempo definiteche testimoniano la sequenza e la specificità degli impegni che si assume:

  • 2021: Abbonamento in partnership con Commonwealth nell’economia mondiale e la pubblicazione del primo Politica aziendale sul benessere degli animali.
  • 2022: Progetto Tutte le nuove fattorie Da Il potenziale per conquistare polli secondo standard, ecc..
  • 2023: Dalla fine dell’anno 100% delle reti di approvvigionamento biologico e aperto Rispetta i parametri ECV.
  • 2024: L ‘11% della produzione ordinaria è fatto usando Racporti a crescita lentaScegli per i migliori indicatori di benessere degli animali.
  • 2025: Da maggio, Tutti i prodotti del marchio Fileni lavoro Galli esclusivamente sollevati secondo gli standard, ecc..

Questo processo fornisce ogni fase di approvvigionamento degli uccelli ed è un cambiamento nel paradigma che colpisce Durante tutto il modello di produzionechiedendo un’evoluzione progressiva ma specifica delle strutture, dell’allevamento e un’organizzazione interna.

In particolare, i problemi con l’attaccamento di Filni:

  • il 100% dei polli allevati nei loro sistemi biologici;
  • il Palli allevati al 100% per strada
  • l ‘tutta la solita catena attraverso un programma di implementazione graduale.

La scelta si unirà all’ECC nato dalla libertà a Notare la qualità, il rispetto per animali e consumatori, sempre più sensibiliIntegrazione di questi valori nella strategia industriale e produttiva dell’azienda.

Dal piano alla realtà: azioni che sono già state introdotte

L’adesione all’ECC non è rimasta sul documento: Fileni ha iniziato una trasformazione specifica e progressiva, che ha già portato a risultati materiali lungo la catena degli uccelli. Diversi interventi forniti dal protocollo già stato implementato parzialmenteE altri hanno Nella fase di implementazioneSecondo la road map, che prevede l’adempimento di tutti i requisiti entro il 2026.

Tra le azioni intraprese da Fileni finora:

  • Aggiorna il fienileAl fine di garantire più spazio per ogni abbigliamento di prelievo e quindi garantire il massimo livello di pozzo.
  • Introduzione di nuove razze a crescita lentaScegli di adattarsi meglio a un modello produttivo che migliora la salute e il comportamento naturale degli animali.
  • Accettare l’arricchimento ambientaleAd esempio, posati e materiali che devono essere confezionati per stimolare l’attività motoria e ridurre lo stress.
  • Adattamento dei sistemi di illuminazione e ventilazionePer rispettare i cicli di luce naturale e migliorare la qualità dell’aria nell’ambiente di riproduzione.
  • Accettare sistemi meravigliosi che non sono università Già implementato in entrambe le piante di riempimento della carne attraverso la tecnologia CAS (atmosfera controllata). Questo sistema consente di ridurre al minimo lo stress e il dolore nella fase del massacro, secondo gli standard europei più avanzati.
  • rappresenta un passaggio specifico per ridurre
  • Formazione permanente del personaleUn elemento chiave per garantire la corretta applicazione di nuovi standard e la diffusione del rispetto per gli animali in ogni fase della catena di approvvigionamento in cui gli allevatori di bestiame e il massacro.

Questo è un percorso operativo, efficace e già visibile in diversi siti di produzione, che testimonia gli impegni quotidiani di Fileni ed è la base per il pieno raggiungimento degli obiettivi, ecc. Al momento.

Controllo e trasparenza indipendenti: una garanzia di impegni

L’adozione effettiva controllo rigoroso e multi -livelloChe fornisce non solo l’adempimento dei requisiti, ma anche la trasparenza del percorso.

Agricole coinvolte in ecc. un audit indipendente di Terze organizzazioni specializzateCon ispezioni periodiche, che controllano il rispetto dei sei criteri forniti dal protocollo.
A loro viene aggiunto permanente Monitoraggio internoIl team QHSE (qualità, salute, sicurezza e ambiente) è condotto insieme ai veterinari e ai tecnici della direzione Filni, che garantisce una guarnigione continua sullo stato del progresso.

Ma l’impegno per la trasparenza non si ferma nella catena di approvvigionamento: Fileni pubblica regolarmente aggiornamenti ufficialiReso disponibile anche su Internet per documentare i progressi compiuti in arrivo, ecc.
Questo approccio, focalizzato su Rapporti pubbliciÈ un elemento distintivo nel panorama nazionale.

Un sistema che va oltre il semplice controllo e diventa vero La garanzia di impegni che si assumeA favore dell’intera catena di approvvigionamento e della fiducia.

E così via e valore complessivo: salute, qualità e resilienza

L’adesione all’impegno europeo nei confronti del pollo non è solo una scelta tecnica o normativa per Fileni, ma fa parte di una visione più ampia volta a creare un valore comune in tutta la catena di approvvigionamento.

L’adozione del benessere di animali più rigorosi significa che è un percorso più rispettoso verso gli animali, che promuove la crescita con i loro bisogni fisiologici e comportamentali. L’uso di razze a lenta crescita può includere Diverse caratteristiche organoletticheassociato a ritmi di sviluppo più graduale e condizioni ambientali più favorevoli.
Anche gli animali che vengono allevati in condizioni più rispettose con meno densità e una maggiore espressione del comportamento naturale sono meno stressati.

Allo stesso tempo, questo approccio rafforza l’azienda che intende unirsi Innovazione e responsabilità. Pratica che viene introdotta per il rispetto per gli standard, ecc. – Ad esempio, la scelta di più razze rurali, l’uso della tecnologia per il bene – creazione di personale – Promuovere una gestione delle risorse più responsabilecontribuendo a una maggiore efficienza e perdite attraverso la catena di approvvigionamento.

Così diventa impegno per il benessere degli animali fattore trasversaleQuello Migliora il lavoro degli allevatori е risponde specificamente ad un aumento delle aspettative dei consumatori esperti.

Il modo è già iniziato, misurato e responsabile

L’adesione all’impegno europeo nei confronti del pollo non è la dichiarazione di principio, ma un percorso specifico documentato e in costante sviluppo. Sono già stati ottenuti i risultati, si stanno aprendo i cantieri e le azioni pianificate testimoniano Modifiche valide e documentaliContinuare in conformità con una cartolina stradale chiara e comprovata.

Il modo per il pieno rispetto degli standard, ecc. Visualizza la volontà di Fleen Costruire una catena di approvvigionamento che è più attenta alla protezione del benessere degli animali, della qualità ed eticaCon interventi che non sono limitati ma che sono effettivamente visualizzati.





Food

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *