Compassion in World Farming è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro dedicata alla protezione e al benessere degli animali allevati a scopo alimentare.
Compassion Food Industry lavora ogni giorno con le aziende alimentari per promuovere le migliori pratiche che tengano conto del benessere degli animali, dell’ambiente e delle persone.
Dopo un lungo periodo di confronto, dialogo e conoscenza reciproca, nasce oggi una partnership che ci lega a Compassion e di cui siamo particolarmente orgogliosi. Quello che stiamo facendo è un impegno formale a migliorare ulteriormente i già elevatissimi standard qualitativi che caratterizzano la nostra filiera.
Grazie a questo accordo, siamo diventati infatti la prima azienda italiana ad impegnarsi a rispettare i criteri dell’European Commitment for Chickens (ECC), un insieme di criteri concordati a livello europeo, che mirano a incoraggiare le aziende a migliorare gli standard di allevamento dei polli. .
- Entro il 2023, il 100% delle filiere biologiche e di allevamenti all’aperto saranno conformi all’ECC;
- Entro il 2026, il 20% dei polli tradizionali Fileni rispetterà gli standard ECC;;
- Entro il 2026 per le linee convenzionali forniremo prodotti conformi ECC a tutti i clienti che ne faranno richiesta;
- Dal 2022, tutte le nuove stalle che costruiremo avranno la capacità di ospitare polli secondo gli standard ECC.
Questa è una sfida che abbiamo voluto raccogliere, un impegno che ci siamo presi per continuare a guardare al futuro con innovazione, mettendo sempre l’etica al centro della nostra attività.
Cliccando qui, puoi leggere nel dettaglio la policy con cui – nel 2021 – abbiamo sottoscritto questo impegno.
Clicca qui per visionare la policy aggiornata a Luglio 2023
L’articolo di FILENI E CIWF risulta essere il primo su Fileni Pollo e Piatti Pronti: Gastronomia e Carne Italiane.