Negli ultimi anni l’impegno di a Migliaia all’ambiente è cresciuta in modo significativo, sviluppando standard a catena di fornitura trasparenteetica a basso impatto ambientale.
Già nel 2017, infatti, gli stabilimenti di Castelplanio e Cingoli hanno ricevuto Certificato ISO 14001:2015 per un sistema di gestione ambientale, riducendo al minimo i fabbisogni energetici e idrici e aumentando l’ottimizzazione logistica.
I prodotti realizzati in questa filiera sono anche il risultato di sforzi volti al miglioramento continuo, un connubio tra innovazione, qualità e tradizione, nel rispetto dei consumatori e dell’ambiente. L’azienda ha investito molto nelle nuove tecnologie e nelle tendenze del settore, producendo imballaggi ecologici riciclabili avanzati da cartone sottile o bioplastica di ultima generazione.
Grazie a queste e altre pratiche green, i petti di pollo biologici Fileni e i petti di pollo Fileni Non-OGM/Antibiotici ora vantano una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD). Uno strumento molto utile che permette di informare i consumatori sull’impatto di un prodotto sul pianeta durante tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.
Si tratta di una certificazione volontaria che Fileni ha richiesto per fornire informazioni dettagliate sui fabbisogni energetici, sulle emissioni e sulle materie prime utilizzate. Dati rilevanti per tutti i consumatori che vogliono scegliere un prodotto di qualità che abbia a cuore etica, sostenibilità e trasparenza.