Tutto sulla pasta proteica | Malessere


Per arricchire la pasta proteica con un condimento gustoso e nutriente, un’opzione ideale abbinatelo a verdure di stagione e condimenti a base di grassi per ottenere un piatto completo e soddisfacente dal punto di vista del gusto. Non è necessario aggiungere ulteriori fonti proteiche all’alimento, poiché la pasta proteica è già ricca di proteine ​​ed è una vera e propria fonte che garantisce il necessario apporto proteico.

Un condimento semplice può essere pesto di basilico e dadini di verdure oppure un semplice cucchiaio di olio extravergine di oliva e verdure tritate. O ancora, per un pasto veloce e pratico, basta mescolare la pasta proteica con i cubetti di spinaci surgelati, lasciare cuocere il tutto in acqua bollente per 8-9 minuti, scolare l’acqua e condire con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Per chi ama sperimentare in cucina, può preparare un pesto a base di verdure con due cucchiai di acqua di cottura della pasta e aggiungere una fonte di grassi come noci, avocado, olive, olio extravergine di oliva o scaglie di parmigiano.

Nella stagione estiva la pasta proteica è adatta per preparare insalate fredde con olive, capperi, pomodori secchi, pomodorini e cubetti di pesca per un mix di sapori freschi.

Nei mesi più freddi, invece, potete utilizzarlo per preparare un minestrone caldo con brodo vegetale, cipolle, broccoli, germogli, olio extravergine di oliva e passata di pomodoro rosso.



Food

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *